Lyla

img_8566Mi chiamo Francesca Guasti, ma oramai tutti mi chiamano Lyla, per via della mia passione per gli Oasis. Sono nata ad Orbetello, dove ancora vivo, il 19 Febbraio del 1990 ed adoro la mia Toscana anche se non ho proprio la “C moscia” (come si dice dalle nostre parti). Una costante della mia vita e dei posti a me cari è il mare.

Amo viaggiare e conoscere nuove culture ed anche quando non posso prendere l’aereo ho la mia piccola c3 che mi porta ovunque. Sono decisa e testarda ma anche sensibile ed autoironica, mi piace scherzare e ridere molto.. non so però se tutto questo rispecchi le caratteristiche del mio segno!! Un Acquario.

Sono un’amante degli animali, ho una gatta siberiana a pelo lungo di nome Minou e un maltesino tutto bianco di nome Noel (come Noel Gallagher non come il ‘Natale’) che è sempre con me.

Mi piace leggere, sono affascinata dagli strumenti musicali e la musica si ritaglia una parte importantissima della mia vita, ma la mia più grande passione è la DANZA.

Ballo da sempre, da quando avevo 5 anni. Mi sono avvicinata prima al mondo del balletto, per cui della danza classica, poi moderna ed in parallelo ho sempre praticato anche le danze standard e latine. Porto con me dei bellissimi ricordi e delle grandi soddisfazioni.

Nel 2009, dopo gli esami di maturità, ho deciso di fare della mia passione, la mia arte ed il mio lavoro. Ho iniziato a studiare per diventare insegnante ed a superare molti esami che mi hanno portata al conseguimento dei Diplomi che adesso mi permettono di essere chiamata ‘Maestra’.

Nel 2012 ho iniziato ad insegnare danza classica e le discipline della danza sportiva, sia a bambini/ragazzi che ad adulti, presso la Scuola Danza Argentario, aperta dai miei genitori. Amo lavorare con i bambini e mi diverto molto con loro, sono una gioia quotidiana.

Nel Febbraio 2015 sono diventata Ufficiale di Gara (giudice nazionale), giudicando la mia prima Coppa Italia.