La Scuola

La Scuola Danza Argentario nasce a Porto S. Stefano nel 2006 con lo scopo di trasmette la voglia di ballare mantenendo viva la passione dei grandi e dei piccolini che si avvicinano a questo mondo. Dal 2006 ad oggi, nella stagione invernale, la scuola propone corsi di ballo collettivi e privati, amatoriali ed agonisti, mentre nel periodo estivo organizza Esibizioni di Danza Sportiva, nelle quali viene mostrato quanto appreso durante l’anno.

logo-danza-argentario-nero-e-rosso-per-sfondo-bianco-copia

La Scuola Danza Argentario:
– propone un’attività divertente, fruibile e interessante
– rispetta l’intero processo di alfabetizzazione motoria, dall’affinamento delle capacità senso percettive al potenziamento e ampliamento degli schemi motori di base, dalla conoscenza sempre più consapevole del proprio corpo alla progressiva capacità di dominio intelligente del movimento, dalla capacità di coordinazione segmentaria alla padronanza delle abilità coordinative più generali e complesse, dalla comprensione operativa di rapporti spaziali e ritmi temporali alla capacità di rappresentazione mentale di schemi motori in funzione di una sempre più efficace, più economica e più intelligente gestione del movimento. Quindi danza come mezzo di educazione globale della personalità
– incentiva la scoperta di sé e dell’altro stimolando lo sviluppo dell’intelligenza e soprattutto evidenziando, stimolando, incoraggiando, creando familiarità con ambienti e strumenti di gioco. Tutta la progressione didattica è costruita con l’intento di presentare una organica e graduale serie di occasioni di crescita del senso della sicurezza, dell’affermazione del sé e dell’acquisizione di nuovi saperi
– trasmette la voglia di ballare, mantenendo viva la passione dei grandi e dei piccolini che si avvicinano a questo mondo.

Dall’8 Aprile 2015 la Scuola si trasferisce definitavemnte nella sua attuale sede, situata all’interno del nuovo Centro Commerciale “Cava Legni”, dotato di un ampio parcheggio comperto, un’ampia piazza con area giochi per bambini, panchine, bar, pizzeria, coop, dentista, parrucchiere, fisioterapista ed altro ancora.. sita in Piazza Primo Wongher n.11, Porto S. Stefano (GR) – Italia.
La Scuola è dotata di vetrate che rendono molto luminoso l’ambiente, acompagnate da un arredamento delicato e confortevole, adatto alle tipologie delle discipline praticate.